Letture al Salone – La sovrana lettrice di Alan Bennett

6 aprile 2017

LeggiMi!!  presso l’Appartamento LAGO

Alle ore 5 del 5 aprile, presso l’appartamento LAGO in via Brera 30, uno showroom parzialmente abitato dall’azienda LAGO, in occasione del Salone del Mobile sono stati organizzati diversi eventi coordinati dalla Scuola del Design del Politecnico di Milano, presso il quale lavoro.

Il tema conduttore degli eventi era la gentilezza e per questo abbiamo pensato di proporre una lettura ad alta voce in pubblico, fatta da un gruppo di 8 membri di LeggiMi , ai quali si è aggiunta Carolina, una mia collega. La lettura ci è sembrata il modo più adatto per condividere in modo gentile il nostro tempo e la nostra passione per i libri.

La-sovrana-lettrice-di-Alan-Bennett

La sovrana lettrice di Alan Bennett

Abbiamo scelto di leggere La sovrana lettrice di Alan BENNETT pubblicato presso Adelphi, perché racconta di come la Regina d’Inghilterra si sia avvicinata alla lettura e di come la lettura abbia trasformato la sua vita e la sua percezione del mondo e delle persone, in qualche modo rendendola gentile.

I brani sono stati letti alternando 4 lingue: italiano, inglese, francese e spagnolo, seguendo passo passo la storia e riassumendo la trama tra un passaggioletto e l’altro, cosìche tutti coloro che ascoltavano potessero capire meglio il divertente e ironico lavoro di Bennett.

Anne

FotoLago

3 commenti

  1. “Grazie anche da parte mia per la bella iniziativa che ci ha dato l’occasione per vederci da un’altra visuale, in altre dimensioni, come in questa bella foto che ci hai mandato, Anne.
    Un bacio a tutte and have a wonderful day!”
    Laura

  2. “Cara Anne, carissime tutte, grazie di cuore. E’ stato bellissimo!!!!Un abbraccio”
    Simona

  3. “Cara Anne, Grazie ancora e ancora grazie per la bella iniziativa e per averci coinvolto.
    Il testo scelto e la trasferta oltre i nostri confini abituali sono stati un momento importante per chi c’era e per chi non ha potuto esserci pur volendolo.
    LeggiMi ha dimostrato oggi di essere una occasione di crescita, anche interiore, che non teme di varcare la soglia ..come la Sovrana lettrice ci ha insegnato!

    W LeggiMi, and God save the Queen..

    Un abbraccio a tutte” Laura

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: