“Gran Varietà!!”
- Domenica 29 novembre 2015, recupero del Don Chisciotte;
- Domenica 17 gennaio 2016 – Saremo dalla Sissy e Sandro con “Tantum religio: a mani nude, gli scrittori si misurano con la religione “ ed i seguenti due libri: Il grande inquisitore di Fedor Dostoevskij (Casa Editrice: Salani; Pagine: 94) ed altresì con: Il procuratore della Giudea di Anatole France (Casa Editrice: Sellerio; Pagine: 48). Ricordo ovviamente che il Grande Inquisitore è una parte (“piccola” ma “grandissima”) dei Fratelli Karamazov.
- Domenica 28 febbraio 2016 – Saremo da Oscar e Rossana con “Saggia(mente) – leggiamoci un saggio” ed il seguente libro: Leonardo Sciascia: L’ Affaire Moro, 190 pagine, Sellerio.
- Domenica 10 aprile2016 – Saremo da Rossella e Franco con “Una scrittura maschile (quello che le donne non leggono)” ed il seguente libro: La vera storia del pirata Long John Silver di Larsson Bjorn (Casa Editrice: Iperborea; Pagine: 496).
- Domenica 22 maggio 2016 – Saremo da Antonella ed Andrea con: L’Oriana nazionale: rileggiamoci un libro della Fallaci: ed il seguente libro: La Rabbia e l’Orgoglio .
- Domenica 3 luglio 2016 saremo da Anne e Luca con: “Una scrittura femminile (quello che gli uomini non leggono)” ed il seguente libro: La Signora Dalloway di Virginia Woolf (Casa Editrice: Feltrinelli; Pagine: 206).
- Domenica 18 settembre 2016 – Saremo da Umberto e Patrizia con: Dalla Russia con amore (un altro capolavoro russo) ed il seguente libro: Oblomov di Ivan Goncarov (ed. Feltrinelli).
- Domenica 23 ottobre 2016 da Barbara e Niccolò con: Un Romanzo “politico” ed il seguente libro: Tempo di seconda mano. La vita in Russia dopo il crollo del comunismo di Aleksievic Svetlana Casa Editrice: Bompiani; Pagine: 777).