La Signora delle Comete – save the date

Carissimi, la cometa è arrivata. O meglio: la “Signora” delle comete!

Ricorderete che a gennaio, nella serata di lancio di LeggiMi!! – V Anno – il nostro carissimo Filippo aveva promesso che avrebbe organizzato un incontro con Tommaso Tirelli, lo scrittore ingegnere che racconta nel suo libro “La Signora delle Comete – Intrighi e Misteri della missione spaziale Rosetta” (2018, pp. 177, Ed. Dedalo) l’avvincente vicenda umana e scientifica di Amalia Ercoli Finzi, la nostra scienziata che ha progettato il percorso della sonda spaziale “Rosetta”, e che ha costruito il trapano che – nello spazio – ha scoperto di che materia è fatta una cometa. Detto fatto. Filippo ha mantenuto la sua promessa e lo ringraziamo davvero tantissimo.

Il flyer con tutti i dettagli lo trovate al seguente link.

La data è sabato 25 maggio 2019 alle ore 11.

Il luogo? La Biblioteca Braidense (meravigliosa, per chi non c’è stato vale già quella la visita con lo scalone di Michelangelo)

Chi ci sarà? La scienziata: Amalia Ercoli Finzi; lo scrittore: Tommaso Tirelli; una voce narrante per alcuni passi del libro e poi – non ultima: la nostra carissima Marina Speich a fare il suo lavoro: cioè porre le domande giuste a questo ricchissimo panel. Non male!! Segnatevi quindi per favore la data.

Un caro saluto,

Claudio

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria inviando una mail a:posta@centoamicidellibro.it

Lascia un tuo commento....

Scopri di più da LeggiMi!!

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading